Sport

La carica dei mille per la Pisa Half Marathon

La manifestazione podistica, giunta alla 15esima edizione, non teme la pandemia. Appuntamento al 10 Ottobre con la mezza maratona e la 10 Km

La passata edizione della Pisa Half Marathon

Lo scorso anno, in piena pandemia, la Pisa Half Marathon ha sorpreso tutti portando oltre 1.000 concorrenti a correre per le sue strade dimostrando che si poteva allestire un grande evento sportivo di massa anche in un momento così difficile. Quell’edizione ha fatto scuola, ora la sfida pisana torna, in una situazione ancora di attenzione ma certamente più serena. Il 10 Ottobre si disputerà la 15esima edizione e sarà ancora festa grande, magari con ancora più presenze per la prova inserita nel calendario nazionale Fidal.

Percorso veloce per la mezza maratona, con partenza da via Contessa Matilde e arrivo nell’incantevole scenario di Piazza dei Miracoli, con l'aggiunta della gara sui 10 Km, la Pisa Ten, che sarà anche non competitiva.

"Il costo delle iscrizioni va a crescere in base alle adesioni già inviate e considerando il relativo tempo a disposizione è consigliabile sbrigarsi per risparmiare" hanno raccomandato gli organizzatori della Asd Leaning Tower Runners. Con il ricavato che verrà interamente devoluto in beneficenza all’Associazione Per Donare la Vita Onlus.

Per scongiurare contagi da Covid-19, i concorrenti saranno divisi in gruppi di 250 con partenze scaglionate ogni 15 minuti e classifica realizzata con il sistema real time. 

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni visitare il sito Mezzamaratonapisa.it.