Sport

Hockey, raduno pre-europei all'ombra della Torre

Il Centro universitario sportivo pisano è stato scelto dalla Federazione italiana hockey (Fih) come centro di preparazione

Raduno pre-europei all'ombra della Torre per gli azzurri dell'hockey. Il Centro universitario sportivo pisano è stato scelto dalla Federazione italiana hockey (Fih) come centro per la preparazione delle nazionali femminile e maschile in vista delle prossime competizioni europee di hockey indoor.

Da oggi a domenica, il Cus Pisa ospita la nazionale maschile senior di hockey indoor per l'ultimo raduno della squadra prima del campionato europeo che si svolgerà il prossimo Gennaio a Paredes, in Portogallo. 

Dal 6 all'8 Gennaio, la cittadella sportiva universitaria accoglierà invece la nazionale senior femminile, che svolgerà a Pisa la preparazione in vista dell'Europeo di Amburgo. "Dopo aver ospitato lo scorso ottobre il torneo di qualificazione ai mondiali di hockey su prato femminili 2022, il Cus Pisa è stato ancora una volta individuato dalla Federazione come il miglior centro italiano per svolgere le attività di preparazione delle formazioni impegnate in importanti appuntamenti sportivi - commenta Stefano Pagliara, presidente del Cus Pisa -. Siamo orgogliosi di questa scelta e lo siamo ancora di più per la presenza di alcuni cussini nelle squadre e negli staff delle nazionali".