Sport

Hockey su prato, la cussina Puglisi in Nazionale

Sara Puglisi, 21 anni di San Giuliano Terme, chiamata a vestire la maglia azzurra ai campionati europei in programma ad Amsterdam

Sara Puglisi

Il Cherubino si tinge di azzurro. La pisana Sara Puglisi, atleta del Cus Pisa Hockey, è stata inserita nella lista delle venti atlete che rappresenteranno l'Italia agli Europei di Pool A di hockey su prato di Amsterdam. Classe 2000, originaria di San Giuliano Terme, Puglisi rappresenta un punto fermo della formazione pisana e una delle atlete più promettenti del panorama hockeystico italiano. 

Terzino, Sara Puglisi vanta nel suo palmares ben quattordici scudetti conquistati con la maglia del Cherubino e la partecipazione a vari tornei internazionali con quella azzurra della nazionale, dall'Under 21 alla prima squadra. Nei giorni scorsi si è guadagnata la chiamata del coach azzurro Roberto Carta per il torneo continentale che si svolgerà in Olanda dal 6 al 13 giugno. Ad Amsterdam, l’Italia (numero 17 del ranking mondiale) è inserita nel gruppo B dell’EuroHockey Championship, insieme a Germania (terza al mondo), Inghilterra (quinta) e Belgio (dodicesima). Olanda (prima), Spagna (settima), Irlanda (ottava) e Scozia (22esima) sono inserite nel secondo girone.

Lunedì scorso Sara è stata schierata titolare nel test amichevole che l'Italdonne ha disputato contro le vicecampionesse del mondo dell'Irlanda, battute 5-4 nel match disputato al Wagener Stadium di Amsterdam.