Attualità

Bambini delle elementari in gita all'estero

Venticinque alunni delle classi quinte della scuola primaria Collodi hanno fatto una vacanza-studio in un antico college londinese

Una meta decisamente fuori dagli schemi delle classiche gite di classe che riguardano le scuole elementari. Un gruppo di 25 bambini delle classi quinte della scuola primaria Collodi  ha infatti intrapreso una gita con destinazione Inghilterra.

Sono state quattro maestre, Maria Tundo, Laura Orlandi, Donatella Listi e Amalia Covassini, ad organizzare la visita dei bambini a Londra, dal 14 al 21 giugno, con tanto di soggiorno al Royal Holloway College un campus universitario situato a 40 chilometri circa dalla città.

“Il Royal Holloway College -racconta Maria Tundo- è stupendo, inserito in un vero e proprio campus universitario, il tutto immerso nel verde dei boschi inglesi, dove è facile incontrare scoiattoli e altri animali del bosco. I bambini hanno potuto sperimentare una vera e propria vacanza-studio nel college, con tanto di lezioni di lingua, possibilità di fare attività sportive nel campus, visioni di film in lingua, visite a Egham, a Windsor, a Londra. E alla fine i ragazzi hanno ricevuto anche attestato di frequenza del College con le competenze acquisite”.

“Il College era bellissimo - spiegano Enrico Gay e Giulia Giannini delle classi V – ci sembrava di essere Harry Potter nel castello di Hogwarts, con tanto di torrette appuntite”.