Cronaca

I Carabinieri fanno arresti e perquisizioni

Diffusi i dati dell'attività di marzo effettuata in modo particolare nella città di Pisa, con numerose operazioni di controllo sul territorio

Il lavoro dei Carabinieri sul territorio provinciale e, in particolare, nella città di Pisa e nel centro, ha permesso di conseguire importanti risultati durante il mese di marzo.

La Compagnia di Pisa, con il supporto del Nucleo Operativo di Firenze ed i Cinofili di San Rossore ha messo in campo circa 80 pattuglie urbane, quasi tre ogni giorno, più i servizi di pronto intervento. Un totale di circa 274 militari in 31 giorni.

Eseguiti 5 arresti in flagranza, come nel mese di febbraio, mentre sono state perseguite penalmente, con denuncia in stato di libertà, 17 persone. Controllate nel complesso 275 persone.

Le automobili fermate in strada sono state 57, di cui 2 sottoposte a sequestro amministrativo per violazioni del Codice della Strada. 

A fronte di otto contravvenzioni elevate e di una patente ritirata, sulla strada sono stati sequestrati circa 13 grammi di eroina, 570 di cocaina, 517 di hashish e 110 di marijuana, nell'ambito delle 33 perquisizioni effettuate.

Da annotare anche un sequestro di un’arma da guerra e di un’arma bianca e i controlli ai dieci esercizi pubblici effettuati nelle cinque settimane, con tre contravvenzioni elevate per illeciti di natura igienico-sanitaria e per inadempienze sulle normative di tutela dei lavoratori.