Attualità

I comitati cittadini attaccano il sindaco Conti

Le preoccupazioni dei residenti sul piano "Riapri Pisa". "Ancora una volta - dicono - non è stata ascoltata la voce dei cittadini"

Un recente incontro tra il sindaco Conti e residenti del centro

Il Coordinamento dei Comitati cittadini condivide le preoccupazioni del Gruppo “Vendesi-Vettovaglie” ( vedi articolo correlato ) sul piano per rivitalizzare i pubblici esercizi travolti dalla crisi economica legata alla pandemia.

"Ancora una volta non è stata ascoltata preventivamente la voce dei residenti che avevano formalmente chiesto di partecipare alla Cabina di regia del “Piano Riapri Pisa” - spiega il Coordinamento - e il sindaco non ha avuto la cortesia di comunicare il suo diniego. Solo nell’ambito della conferenza stampa di presentazione del progetto ha affermato che avrebbe incontrato in una fase successiva i Comitati. La domanda è: se non ora, quando? Nel frattempo il Coordinamento gli ha inviato una dettagliata serie di proposte sulle misure da adottare, rimaste senza esito. C’è un’evidente allergia di questa Amministrazione ad incontrarsi con il movimento spontaneo ed indipendente della popolazione pisana ed a riconoscere istituzionalmente il ruolo dei Comitati cittadini di collaborazione nella gestione della cosa pubblica, smentendo platealmente quanto affermato in campagna elettorale e nel Programma di mandato del Sindaco. Semplicemente, il Sindaco Conti li ha ignorati ed ha continuato a procedere solo consultando le associazioni di categoria, grandi suggeritrici delle sue azioni di governo".