Attualità

I commercianti:"Bene l'ordinanza anti alcol"

Le associazioni di categoria approvano le misure anti abusivismo promosse dalla Giunta e attendono le applicazioni pratiche

“Condividiamo lo spirito e le finalità dell’ordinanza del sindaco Marco Filippeschi in merito alla limitazione della vendita di alcolici da asporto. Ordinanza per altro sollecitata in ogni modo e in ogni sede dalla nostra associazione. Peccato, l’unica cosa, di averla appresa dai giornali e non direttamente da Palazzo Gambacorti”.

E’ Antonio Veronese, presidente Confesercenti area pisana, a commentare per la sua associazione l’ordinanza del sindaco che vieta la vendita di asporto dopo le 22 (sia nei negozi di vicinato che nei locali di somministrazione) ma soprattutto che vieta la conservazione in frigo delle bevande da parte di minimarket e laboratori artigianali.

Secondo il direttore di confcommercio Pieragnoli “La doverosa guerra senza quartiere rivolta ad abusivi, mimimarket e supermercati che vendono alcolici senza averne la licenza, adesso dispone di uno strumento efficace per essere condotta fino in fondo. Per vedere se la musica è davvero cambiata, sarà determinante rendere concreta l'applicazione dell'ordinanza da parte di polizia municipale e forze dell'ordine, chiamate a sanzionare i “professionisti dell'illegalità” e tutti coloro che non rispettano le norme in vigore. La volontà politica c'è, attendiamo i primi risultati”.