Attualità

I giorni caldi della sicurezza

Il comitato per l'ordine pubblico ha varato un piano di incremento dei servizi preventivi di controllo per gli obiettivi sensibili

Implementazione dell’attività informativa e di prevenzione a carattere generale e di controllo del territorio, specie nelle aree e nei luoghi con notevole afflusso di persone.

Ulteriore sensibilizzazione dei servizi di vigilanza e sicurezza a protezione degli obiettivi ritenuti a rischio ( stazione, aeroporto, sedi istituzionali e di partiti politici, strutture giudiziarie, centri commerciali e ovviamente le zone turistiche ), intensificazione dell’attività di vigilanza e osservazione nei confronti di persone sospette e pericolose, predisposizione di costanti ed accurati controlli ad alberghi ed esercizi ricettivi.

Queste, in sintesi, le decisioni assunte dal Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica nel corso della riunione presieduta stamani dal Prefetto Attilio Visconti.

"L’approssimarsi del periodo natalizio richiede un ulteriore sforzo da parte delle Forze di Polizia a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica ed in chiave di prevenzione di possibili azioni terroristiche", è stato spiegato.

"L’aumento del flusso turistico, in particolare nel capoluogo, rende inoltre necessario potenziare le azioni di contrasto alla “criminalità diffusa”

"Sarà inoltre intensificata l’attività di contrasto al commercio ambulante abusivo, alla commercializzazione di prodotti contraffatti, compresa la pirateria audiovisiva nonché alla produzione e commercializzazione illegale di botti proibiti"