Sport

I giovani canottieri fanno il pieno di successi

Nuovi traguardi e risultati eccellenti per gli atleti del gruppo sportivo dei vigili del fuoco di Pisa Billi Masi

Altre medaglie per gli atleti del gruppo sportivo dei vigili del fuoco di Pisa Billi Masi: dopo la competizione torinese “D’inverno sul Po” del febbraio scorso, i ragazzi hanno affrontato altre gare, con risultati di tutto rispetto. 

Il 31 marzo infatti Francesco Ditrani, Vivian Graceffa e Carlotta Niola hanno gareggiato a Ravenna in un appuntamento ormai classico e una settimana più tardi Francesco Ditrani è partito alla volta di Piediluco per le gare del Meeting Nazionale Coop, un evento che ha portato sulle acque del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica oltre 100 società e quasi 1400 atleti da tutta Italia. 

In gara praticamente tutte le categorie e Francesco Ditrani, dopo la medaglia conquistata sulle acque del Po, ha portato a casa un bronzo per la gara sul 4+.
Anche a Ravenna Francesco Ditrani è salito sul podio, questa volta sul gradino più alto, per la gara sull’8+ categoria junior.

Soddisfazione anche per le gare femminili con un quinto posto conquistato da Vivian Graceffa sul singolo PL e un quarto posto sul singolo senior per Carlotta Niola.

"Per i ragazzi si tratta di esperienze importanti anche a prescindere dal risultato - ha commentato l’allenatore Alessandro Simoncini - Sono tappe fondamentali per la loro crescita atletica soprattutto perché si tratta di gare molto valide da un punto di vista tecnico. Il piazzamento di Francesco Ditrani ci dà soddisfazione soprattutto perché arriva in un periodo di difficoltà in cui i ragazzi hanno dimostrato di non mollare e di sapersi mettere sempre comunque in gioco. Possiamo migliorare ma sono sicuro che il lavoro che stiamo portando avanti - a cominciare dalla partecipazione della regata di Torino - porterà presto ottimi risultati”.