Attualità

I nuovi "sassini" preoccupano Marina di Pisa

Nuovi cumuli di ghiaia che non sembra provenire affatto da cave di marmo, come quella già presente e come predisposto dal Comune

Le spiagge di ghiaia di Marina di Pisa con il materiale sospetto

Com'è noto, nei giorni scorsi il Comune di Pisa ha dato avvio ai lavori di riprofilatura delle già discusse spiagge di ghiaia di Marina di Pisa. Per questi lavori, affidati ad una ditta esterna, l'amministrazione comunale ha disposto anche l'acquisto di nuovo materiale, che espressamente deve essere "ghiaia di cava di marmo". E' così previsto l'arrivo di circa 3.100 tonnellate (1.722 metri cubi) di nuova ghiaia, indispensabile per la riporfilatura della cella 7, mentre per la 5 e la 6 i lavori non prevedono l'impiego di nuovo materiale. 

Nella giornata di ieri una foto pubblicata sui social ha subito messo in apprensione i marinesi: si vedono mucchi di ghiaia che nulla sembra avere a che fare con il marmo bianco già presente.

Chi ha scattato la foto assicura che quel materiale è stato scaricato dai camion, altri ipotizzano sia solo materiale scavato sul posto. Ad ogni modo i dubbi e le preoccupazioni restano e da Marina di Pisa si chiede al Comune di fare chiarezza o le verifiche che più si riterranno opportune.