Cronaca

Idropulitrice per togliere i manifesti abusivi

Il Comune ha attivato un'unità speciale di Avr che gira la città con compressore e lancia ad acqua ad alta pressione contro le affissioni abuisive

Si intensificano le azioni per la pulizia dalle affissioni abusive. È partito nei giorni scorsi un nuovo servizio, gestito da Avr che cura il global della pulizia e della manutenzione delle strade del Comune di Pisa. 

Un operatore gira il centro storico e, dopo aver staccato i manifesti, con la lancia ad acqua ad alta pressione pulisce i muri e le colonne. Le operazioni sono iniziate in Borgo Stretto, via Dini, via Case Dipinte, e continueranno nei prossimi giorni nelle vie del centro.

Il servizio si aggiunge e potenzia quello della Polizia Municipale che interviene in tutti i quartieri, sia di propria iniziativa, sia su segnalazione, per defiggere i manifesti pubblicitari attaccati senza autorizzazione su palazzi storici, portoni, loggiati o quant’altro. Ai responsabili, quando colti in flagrante, viene comminata una sanzione da 422 euro: negli ultimi 6 mesi le multe sono state 174.