Attualità

Il 2 Giugno a San Rossore per pulire la spiaggia

Appuntamento con gli Acchiapparifiuti per una Festa della Repubblica dedicata all'ambiente, all'interno della suggestiva tenuta

Gli Acchiapparifiuti in una passata iniziativa al Gombo

Continuano le iniziative per pulire le spiagge di San Rossore, che subiscono l'arrivo dei rifiuti che provengono dal mare e dai fiumi. Le campagne di raccolta nell'ultimo anno si sono moltiplicate migliorando decisamente le condizioni dell'arenile che si trova in area protetta, per cui giovedì 2 Giugno l’associazione Acchiapparifiuti, in collaborazione con l’Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli, organizza una pulizia sempre dentro San Rossore ma questa volta principalmente nell'area golenale tra il Boschetto e Boccadarno, a fianco del fiume Arno che in questa zona porta molta spazzatura abbandonata proveniente dal suo bacino. 

In seguito i partecipanti saranno accompagnati anche alla spiaggia di Boccadarno per la seconda fase delle operazioni di pulizia. L'appuntamento è alle 8,30 al centro visite per prendere i mezzi messi a disposizione del Parco per raggiungere la zona. 

Abbigliamento consigliato considerando il terreno misto erba alta e sabbia: stivali o scarpe adeguate, guanti. L’evento vede la collaborazione di Geofor che si occuperà di ritirare i sacchi di rifiuti raccolti, e dell’app MayDayEarth

Necessaria la prenotazione chiamando Sergio Giovannini al 335 561 4436, posti limitati, i partecipanti devono essere in possesso della tessera dell’associazione, possibile iscrizione in loco.