Attualità

Il benvenuto agli undici assunti in Comune

In servizio 11 nuovi amministrativi. Altri 6 arriveranno tra il 26 Aprile e il 3 Maggio. Il saluto del sindaco Conti e dell’assessore Bonanno

Il benvenuto ai nuovi dipendenti del Comune

Hanno preso servizio questa mattina 11 nuovi istruttori amministrativi assunti dal concorso bandito dal Comune di Pisa nella Primavera 2020 che aveva visto la partecipazione di oltre quattromila candidati. Si tratta di 6 donne e 5 uomini. Nuovi ingressi che si sommano ai 38 neo dipendenti assunti il 30 Dicembre scorso. Scorrendo dalla stessa graduatoria altri 6 istruttori amministrativi categoria C entreranno in servizio tra il 26 Aprile e il 3 Maggio. Tutti o quasi vanno a sostituire personale andato in pensione.

Ad accogliere i neo assunti al loro primo giorno di lavoro sono stati il sindaco Michele Conti e l’assessore al personale Giovanna Bonanno. "Il Comune di Pisa si sta progressivamente rinnovando – ha detto il primo cittadino, augurando a tutti un buon lavoro -. I nuovi ingressi di oggi vanno ad aggiungersi ai 38 dipendenti entrati in servizio a dicembre scorso e dimostrano la nostra volontà di migliorare le attività e la qualità dei servizi dell’ente, rispondendo in modo sempre più efficiente ed efficace ai bisogni dei nostri cittadini".

"Con i nuovi ingressi – ha spiegato l'assessora Bonanno - andiamo a ricoprire ruoli importanti per la macchina comunale, competenze che saranno a servizio della cittadinanza. L’impegno dell’amministrazione è stato massimo nell’espletare i concorsi necessari nonostante le difficoltà legate a questo periodo di pandemia. Sono molto soddisfatta di aver raggiunto questo importante obiettivo, su cui come Amministrazione abbiamo investito molto e lavorato con assiduità. Ringrazio gli uffici per l’impegno e lavoro profuso e auguro buon lavoro ai neo assunti".

Il piano del personale del Comune di Pisa prevede complessivamente per il 2021 l’assunzione di 49 unità a tempo indeterminato. A queste se ne aggiungono, sempre per il 2021, 12 a tempo determinato. Con i nuovi ingressi di oggi i dipendenti a tempo indeterminato del Comune di Pisa sono 638. A questi se ne aggiungeranno altri 6 entro il 3 Maggio, per un totale di 644. Un piano del personale che è stato criticato nei giorni scorsi dal sindacato Cub.