Attualità

Il cantiere per il marciapiede verso l'ospedale

​E' partito oggi a Cisanello il nuovo cantiere per realizzare il marciapiede lungo via San Pio da Pietralcina. Servirà per raggiungere l'ospedale

Il cantiere allestito

E' partito oggi a Cisanello il nuovo cantiere per realizzare il marciapiede lungo via San Pio da Pietralcina (la strada che porta al Ponte alle Bocchette) all’altezza del semaforo con via delle Torri. 

Il marciapiede verrà fatto lungo la corsia in entrata in città, dal semaforo fino alla rotatoria con via Martin Lutero, la strada che porta all'Ospedale di Cisanello.

"Abbiamo annunciato un grande piano dei marciapiedi con oltre 2 milioni di investimento per riqualificare la viabilità pedonale soprattutto nei quartieri periferici della città e lo stiamo facendo. Quello partito oggi è un intervento storico per i quartieri di Cisanello e San Biagio che punta a realizzare per la prima volta un marciapiede che metta in sicurezza i pedoni, lungo una strada molto transitata e utilizzata per raggiungere l’ospedale di Cisanello e tutti gli altri servizi", ha detto il sindaco Conti.

Inevitabili disagi e rallentamenti per le auto, in una zona molto transitata. "E' stato scelto il periodo natalizio (fine del cantiere in quel tratto prevista per l'8 gennaio) per eseguire i lavori evitando il più possibile i probabili disagi per gli automobilisti che arrivano a Pisa per motivi di lavoro", ha spiegato Conti.