Cronaca

Il carcere dopo tre arresti per spaccio

Alla fine il Gip si è convinto a disporre la misura della custodia cautelare in carcere per un 26enne arrestato e liberato più volte

La Sezione Catturandi della Squadra Mobile della Questura di Pisa ha rintracciato e tratto in arresto, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Pisa, un 26enne tunisino irregolare sul territorio nazionale. 

Il giovane era stato arrestato dalla Sezione Narcotici della Questura pisana lo scorso Agosto, in una operazione contro lo spaccio di stupefacenti nel centro storico. L’ arresto era stato convalidato e il Gip, dopo la scarcerazione, aveva emesso nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nella regione Toscana. 

Nonostante ciò, il giovane ha continuato a frequentare Pisa per i suoi traffici illeciti, tanto che il 19 Settembre la Narcotici lo ha arrestato di nuovo, avendolo trovato con 35 dosi di cocaina. Anche in questo caso l'arresto fu convalidato, sempre con la disposizione della scarcerazione e la conferma del divieto di dimora in Toscana.

Il 12 Novembre un terzo arresto, sempre per spaccio di stupefacenti. La Procura della Repubblica allora ha chiesto ed ottenuto dal Gip la custodia cautelare in carcere. Gli investigatori, conoscendone i probabili spostamenti, non ci hanno messo molto a rintracciarlo e ad arrestarlo, questa volta per accompagnarlo alla casa circondariale "Don Bosco".