La solidarietà fa squadra. Ci saranno due calciatori del Pisa Sporting Club, Alessio Castellini e Leonardo Sernicola, lunedì 24 Marzo, a partire dalle 10, al Centro trasfusionale dell’Aoup a fare da testimonial sull’importanza della donazione di sangue ed emocomponenti.
Una mattinata in nerazzurro per lo staff dell’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti, diretta da Alessandro Mazzoni, e per le associazioni dei donatori, che accoglieranno i beniamini della squadra del cuore che in questi mesi sta facendo sognare tutti gli appassionati di calcio e dei colori di questa città.
Ma per la società pisana e i suoi tifosi questi eventi a favore dell'ospedale non sono un'eccezione. Negli anni sono state tante le testimonianze di vicinanza con donazioni, contributi ed eventi di varia natura, sempre per sostenere i più fragili, come in questo caso i pazienti che necessitano di trasfusioni di sangue e piastrine o di terapie con emoderivati o trapianti di organo o midollo osseo