Sport

Il Comune premia la Pugilistica Bartolomei

Riconoscimento a Palazzo Gambacorti per gli atleti pisani dopo il Trofeo del Litorale “Piero del Papa” organizzato a Tirrenia

Riconoscimento ufficiale per gli atleti della Pugilistica Bartolomei. Dopo il successo ottenuto al Primo Trofeo del Litorale “Piero del Papa”, disputato a Tirrenia lo scorso 5 Luglio, i pugili pisani sono stati ricevuti a Palazzo Gambacorti dall’assessore allo sport Frida Scarpa.

Tra gli atleti premiati spicca Tommaso Bacin, vincitore assoluto del trofeo con l’oro nei 65 kg Elite. Insieme a lui anche Anton Dutchak, Valerio Corradini, Massimo Cimoroni, Paolo Littera, Giulio Lenzi e Diego Ceccarelli, che si sono distinti nelle rispettive categorie.

A guidare la delegazione Marcello Bartolomei, responsabile della storica associazione cittadina. “È un grande orgoglio ospitare e premiare gli atleti della pugilistica Bartolomei, che è un’associazione importante a Pisa – ha detto Frida Scarpa –. Sono riusciti a portare a Tirrenia un evento nuovo per il territorio, dimostrando ancora una volta quanto lo sport possa essere veicolo di valori e inclusione”.

L’assessore ha ricordato anche l’impegno quotidiano del gruppo sul fronte sociale, con progetti attivi contro il bullismo nelle scuole e attività rivolte alla promozione di uno sport accessibile. “Come Comune – ha aggiunto – continuiamo a sostenere queste realtà, che con passione e competenza portano lo sport sempre più vicino ai cittadini”