Elezioni 2020

Il confronto di Sinistra Civica Ecologista

Incontro alla Casa della donna tra le candidate Chiara Boschi, Mary Ferri, Alice Rughi, Paolo Malacarne e le volontarie dell'associazione

Incontro alla Casa della donna tra le candidate Chiara Boschi, Mary Ferri, Alice Rughi, il capolista Paolo Malacarne della lista "Sinistra Civica Ecologista" e le volontarie dell'Associazione. L'incontro è stato arricchito dalla presenza di Massimo Srebot, fino al 2018 direttore dell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia della Usl 5 Pisa, pioniere dell'introduzione della pillola abortiva Ru 486 negli ospedali, che è intervenuto sulla questione dell'interruzione di gravidanza, sul ruolo degli obiettori di coscienza e sulla cura della donna, evidenziando come un modello di sanità privata sarebbe deleterio e dannoso per tutti e per le donne in particolare. Il Dottor Srebot si è inoltre pronunciato in favore della lista e in sostegno alla candidatura di Paolo Malacarne.

Un' occasione di ascolto e di scambio di idee anche a proposito della necessità di sostenere i finanziamenti ai centri antiviolenza sul territorio ma anche l'occasione di prendere l'impegno di promuovere misure specifiche per tutelare le donne nella dimensione lavorativa in generale. In tal senso le candidate e i candidati di Sinistra Civica Ecologista hanno dato la piena disponibilità a lavorare per una azione più forte e incisiva anche da parte della Regione.