Attualità

Il console Usa ammaliato da Pisa

Benjamin Wohlauer, console generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, ha fatto tappa prima in Prefettura e poi in Comune

Il prefetto Giuseppe Castaldo con il console Benjamin Wohlauer

Il console generale degli Stati Uniti d’America a Firenze Benjamin Wohlauer, in visita a Pisa per una serie di saluti istituzionali, ha incontrato prima il Prefetto, Giuseppe Castaldo, e poi la vicesindaca Raffaella Bonsangue.

Nell'incontro in Prefettura sono stati richiamati gli antichi vincoli di amicizia e di consolidata collaborazione che legano la città di Pisa e gli Stati Uniti d’America.

Il Prefetto si è in particolare soffermato sulle ricchezze artistiche, storico e culturali che offre la città di Pisa nella quale esiste una significativa presenza di cittadini americani, soprattutto nel campo degli studi e della ricerca scientifica che costituiscono eccellenze della realtà pisana.

Anche l’ottima collaborazione istituzionale con la base americana di Camp Darby è stato uno degli argomenti affrontati nel cordiale colloquio tenuto con il console americano. Al termine dell’incontro il Prefetto Castaldo ha consegnato al Console Benjamin Wohlauer un omaggio in ricordo della visita al Palazzo del Governo.


Nel corso del successivo colloquio in Comune, il Vicesindaco ha ricordato il rapporto di amicizia e di collaborazione che lega la città di Pisa con gli Stati Uniti d’America. Il Vicesindaco ha poi accompagnato Wohlauer nella visita alla Sala delle Baleari, dove il Console è rimasto stupito dalla bellezza degli affreschi seicenteschi che ripercorrono le antiche imprese della Repubblica Pisana. Al termine dell’incontro il Vicesindaco ha consegnato al Console americano un omaggio in ricordo della visita a Palazzo Gambacorti.