Resta bloccato per mezz'ora, al Park Bologna a Collesalvetti, in provincia di Livorno, l'autobus della Linea extraurbana 380, che percorre la tratta Pontedera, Cenaia, Vicarello. A causare lo stop forzato del mezzo che, ovviamente ha accumulato un grave ritardo e disagi non indifferenti all'utenza, un container.
At, Autolinee Toscane, la società che gestisce il trasporto pubblico, ha dato mandato al proprio ufficio legale di agire sia in sede civile sia in sede penale nei confronti del proprietario del veicolo.
L'episodio è accaduto mercoledì mattina verso le 6 e solo dopo l’intervento della Polizia Municipale il bus è potuto ripartire. "Tuttavia - hanno specificato dall'azienda - il servizio è rimasto fermo per oltre 30 minuti accumulando forte ritardo e altri bus che dovevano transitare dallo stesso posto sono stati fatti deviare su altri percorsi per evitare il blocco ma allungando i tempi di percorrenza".