Sulle note del coro gospel Voice of Heaven, vincitore dell'European Gospel Festival 2024, a inaugurare il presepe che il Comune di Pisa ha allestito all’interno della chiesa della Spina, con un'esibizione in programma per sabato 14 dicembre alle ore 17.
Lo spettacolo, gratuito e aperto a tutti, dal titolo “Gospel Celebration” si terrà nello spazio davanti alla chiesa e prevede brani accompagnati al pianoforte e a cappella cantati dal coro composto da venti elementi. Guest star l’artista statunitense Eric B. Turner, in tournéé in Europa.
In caso di pioggia lo spettacolo si terrà nella vicina chiesa di Santa Cristina e per permettere lo svolgimento dell’evento dalle ore 15,30 fino alle ore 20 saranno adottati i seguenti provvedimenti temporanei di viabilità: lungarno Gambacorti, nel tratto compreso tra via Mazzini e via Crispi, chiusura al transito veicolare; via Sant’Antonio intersezione via La Maddalena obbligo di svolta a sinistra; via La Maddalena est intersezione con via Sant’Antonio, obbligo di proseguire diritto. Sarà quindi istituito il divieto di accesso, all’immissione di tutte le strade e i vicoli sul Lungarno oggetto del provvedimento e più precisamente sulle vie Mecherini, delle Conce e Sant’Antonio, con chiusura al transito veicolare effettuata con transenne.