Cronaca

Il corpo carbonizzato è dello studente scomparso

Una drammatica verità venuta alla luce con la comparazione del Dna. Il cadavere trovato nelle campagne di Orzignano è di Francesco Pantaleo

Francesco Pantaleo, lo studente universitario 24enne di Marsala scomparso da Pisa lo scorso sabato, 24 Luglio, è morto. La triste conferma è arrivata con la comparazione del Dna dei familiari - giunti a Pisa da giorni - con quello estratto dal cadavere trovato carbonizzato la sera di domenica 25 Luglio nelle campagne di San Giuliano Terme, fra le frazioni di Orzignano e San Martino a Ulmiano.

Una drammatica scoperta, quella di domenica, che inizialmente aveva fatto pensare si trattasse di un extracomunitario, mentre ancora si cercava Francesco Pantaleo, con un gran dispiegamento di uomini e mezzi, coi il coinvolgimento dei vigili del fuoco lungo l'asse dell'Arno.

Il mistero della morte di Francesco Pantaleo, dunque, si infittisce. Di lui, studente di ingegneria all'Università di Pisa, non si avevano più notizie da sabato e nella sua abitazione pisana erano stati trovati numerosi effetti personali, compresi gli occhiali da vista. 

Adesso le indagini degli inquirenti - procedono i carabinieri - si concentrano sulle conoscenze pisane dello studente siciliano, per cercare di capire cosa possa essere successo. Spetterà comunque all'autopsia, in programma in questi giorni, chiarire si sia trattato di omicidio o suicidio. La Tac, già eseguita, al momento ha escluso traumi antecedenti al rogo.