Sport

Il derby in diretta tv e senza tifosi

Ufficiale la diretta tv su Raitre in tutta la Toscana del derby in programma domenica all'Arena Garibaldi che sarà disertato dai tifosi

Un derby con uno stadio semivuoto. E' quello che rischiano di giocare domenica alle 14 e 30 Pisa e Livorno. Gli ultras delle due squadre si sono infatti trovati d'accordo nel protestare e non entreranno sugli spalti: quelli nerozzurri per la ridotta capienza del loro settore, la curva nord, quelli amaranto per lo scarso numero di biglietti messo a loro disposizione.

La causa è sempre la solita: le carenze strutturali dello stadio pisano, per il quale non sono state concesse deroghe sulla capienza. Per questo il prefetto Pagliuca ha dato il via libera alla diretta tv, su Raitre, che trasmetterà l'evento in tutta la Toscana.

Una partita di cartello di lega Pro attesa da nove anni ( il Livorno è primo in classifica, il Pisa è secondo ) rischia di diventare dunque, fonte di polemiche.

Sul fronte dell'ordine pubblico, centinaia di agenti di pubblica sicurezza saranno presenti per garantire la sicurezza e la polizia sarà dotata di telecamere di ultimissima generazione.