Il Pisa è nel vivo del mercato con una giornata segnata da trattative complesse, decisioni definitive e attese chiave. Da Cordoba arrivano notizie contrastanti sul fronte Troilo, mentre da Firenze e Rio de Janeiro emergono spiragli concreti per altri colpi in entrata.
Per quanto riguarda Mariano Troilo, secondo fonti argentine la nuova proposta del Pisa è stata considerata insufficiente: 4 milioni di euro più il 50% della rivendita futura in favore del Belgrano, più 250 mila euro di bonus. L’indiscrezione è stata confermata anche da “Corazón Pirata”, testata molto vicina al club di Córdoba. Si va comunque avanti, dopo la conferma notturna, il Pisa non molla il difensore.
Nel frattempo, la società ha abbandonato definitivamente la pista che portava a Julian Vignolo, giovane attaccante del Racing de Cordoba classe 2006. La società ha comunicato sia al club argentino sia all’entourage del calciatore che la trattativa non proseguirà.
Sul fronte brasiliano, prosegue l’interesse per Lorran, trequartista del Flamengo anch’egli classe 2006. Dopo il no alla prima proposta, il Pisa ha inviato una seconda offerta per un prestito, ancora da definire nella formula (diritto o obbligo di riscatto). Il Flamengo riflette, ma in passato ha già bloccato in extremis trasferimenti verso Estoril, CSKA Mosca e Lille, club che però resterebbe ancora interessato.
Capitolo Nzola. L’attaccante angolano, di proprietà della Fiorentina, resta nel mirino dei nerazzurri nonostante un’inserzione recente del Flamengo. Il Pisa, però, sarebbe in netto vantaggio, con contatti continui sia con l’agente del calciatore sia con la società viola. La trattativa prosegue, anche perché il club toscano ha ottenuto disponibilità totale sulla formula.
Per Michel Aebischer, centrocampista svizzero del Bologna, il Pisa avrebbe ottenuto un primo via libera dal giocatore, battendo momentaneamente la concorrenza del Sassuolo. L’idea è quella di un prestito con diritto o obbligo di riscatto in base al raggiungimento della salvezza.
Infine, restano vive le piste Simeone e Zerbin, come già riportato in mattinata. Nelle scorse ore c’è stato un nuovo confronto tra il Pisa e l’entourage dell’attaccante argentino, con un clima che resta positivo. Quanto a Zerbin, è atteso a Pisa dopo il ritiro del Napoli a Dimaro. La sua operazione è slegata da quella di Simeone e procede spedita