Attualità

Il mondo delle donne tra pandemia e lavoro

Covid e occupazione femminile al centro di un dibattito promosso dalla Domus Mazziniana in occasione della Festa della donna

La parità di genere nel 21esimo secolo, il Covid e tutela del lavoro femminile e la formazione professionale durante la pandemia. Saranno questi gli argomenti al centro del secondo dibattito promosso dalla Domus Mazziniana e dall’Associazione mazziniana italiana, in occasione della giornata internazionale delle donne e del mese delle donne.

Dopo il seminario dello storico Marco Marinucci su Le donne mazziniane. Una storia di pensiero e azione per l’emancipazione, un nuovo appuntamento è in programma per l'8 Marzo, alle 17,30.

In diretta Facebook sarà la volta del Colloquio del Pensiero Mazziniano dedicato a Pandemia e occupazione femminile. L’evento è organizzato dall’Associazione Mazziniana Italiana in collaborazione con la Domus Mazziniana e il Consiglio nazionale delle donne Italiane, la più antica organizzazione femminile attiva in Italia.

Dopo i saluti istituzionali del presidente nazionale dell’Ami, Michele Finelli e del direttore della Domus Mazziniana, e l’introduzione del direttore del "Pensiero Mazziniano" Pietro Caruso, prenderanno parte all’incontro, coordinato da Ornella Cappelli, rappresentante Ami nel Consiglio nazionale delle donne italiane, Simona Coppola, avvocato della sezione Ami di Genova, Isabella Ciotti sindacalista Uil e Simona Volpi, presidente della sezione Ami Carlo Azeglio Ciampi e consulente aziendale. Conclude la vicepresidente nazionale Ami Rosella Callista.

L’incontro sarà trasmesso in diretta sulle pagine Facebook dell’Associazione Mazziniana e della Domus Mazziniana.