Attualità

Il Natale è anche lungo le Mura

Aperture straordinarie, videoproiezioni e lo spettacolo in danza ispirato a "Il canto di Natale". Tutti gli eventi sulle Mura per le feste

Vivere e scoprire Pisa dall'alto e con l'atmosfera delle feste. Nel periodo natalizio le Mura si addobbano di rosso e di magia e propongono una serie di iniziative che animeranno il camminamento medievale che collega piazza dei Miracoli ai lungarni. 

Il monumento durante le feste è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17 con ultimo ingresso alle 16,30, anche a Santo Stefano, a Capodanno e per l'Epifania. Unico giorno di chiusura il 25 dicembre.

Molti gli eventi speciali, a cominciare dalle Mura di Pisa Night Experience. Tour serali con videoproiezioni per immergersi nella storia di Pisa dall’epoca romana alle glorie medievali, dalla Pisa industriale di fine Ottocento ai giorni nostri. La partenza sarà da Torre Piezometria Porta Pacis alle 18, con arrivo in piazza dei Miracoli: primo appuntamento sabato 21 dicembre, repliche sabato 28 dicembre e sabato 4 gennaio.

Lunedì 6 Gennaio alle 17 al Bastione del Parlascio invece è in programma 'Il Canto di Natale', uno spettacolo in danza liberamente ispirato all'opera di Dickens. Un suggestivo viaggio onirico in un connubio di danza, musica e parola portato in scena grazie a Con.Cor.D.A./Movimentoinactor.

Biglietto intero per gli eventi a 10 euro, biglietto ingresso per le Mura a 5 euro, ridotti residenti, studenti e giovani. Informazioni e prenotazioni sul sito e sull'app gratuita dedicati alle Mura di Pisa.