Attualità

Il nuovo centro vaccinale dedicato ai bambini

Il centro vaccinale pediatrico si è trasferito nella sede della Croce Rossa a Ospedaletto. Invariato il sistema di prenotazione

Il centro vaccinale pediatrico si è trasferito nella sede della Croce Rossa a Ospedaletto, in via Panfilo Castaldi. Invariato il sistema di prenotazione, che continuerà a essere disponibile attraverso la piattaforma regionale.

Questa mattina la vicesindaco Raffaella Bonsangue ha visitato i locali dedicati alle vaccinazioni. "Come Amministrazione comunale - ha detto Bonsangue - siamo molto soddisfatti della apertura di questo nuovo spazio che rafforza l’azione congiunta per la campagna vaccinale in corso. Si tratta di un ambiente accogliente e protetto e interamente dedicato ai più piccoli che potranno vivere così la vaccinazione in serenità e sicurezza".

Con il trasferimento al centro vaccinale della Croce Rossa Italiana, secondo l'Ausl, sarà possibile ampliare l'offerta per la zona pisana, che settimanalmente effettua circa 700 vaccinazioni destinate ai giovani.