Attualità

Il nuovo Piano del commercio atteso per Giugno

L'amministrazione comunale ha affidato ad una società di Livorno il compito di aggiornare il Piano e Regolamento del commercio su aree pubbliche

Le bancarelle di piazza Manin

Sarà la società Simurg Consulenze e Servizi snc, con sede a Livorno, a svolgere il delicato compito di aggiornare il Piano e Regolamento del commercio su aree pubbliche del Comune di Pisa. L'aggiudicazione alla società labronica è avvenuta al termine di una procedura ad affidamento diretto sulla piattaforma telematica regionale Start.

Per i servizi che saranno resi dalla Simurg Consulenze e Servizi, Palazzo Gambacorti ha impegnato 12mila euro. Con la società è stata stipulata un'apposita convenzione che prevede la consegna del Piano entro il 30 Giugno 2021.

Finalità del Piano è, ricordano gli uffici, "un progetto generale unitario di analisi e sviluppo del settore capace di rendere compatibili gli interessi pubblici generali, quali la tutela dei beni culturali ed il decoro del centro storico, con l’interesse alla libera iniziativa economica esercitabili su suolo pubblico".