Attualità

Il PanettOnTour per portare gioia a tutti

Il Rotary Club San Rossore, da Massa fino a Pisa, passando per Carrara e Lucca, ha fatto visita a diverse Rsa per festeggiare il Natale

Il panettone va in tour grazie al Rotary Club San Rossore. L'associazione pisana, infatti, ha dato vita, durante le festività natalizie, al PanettOnTour, un vero e proprio tour solidale che ha preso il via da Massa, con la prima tappa presso la struttura Rsa della Casa "Ascoli".

Da lì, il viaggio è proseguito a Carrara, dove i membri del Rotary hanno fatto visita alla Rsa "Regina Elena" e alla struttura San Vincenzo de' Paoli. Quindi, Gallicano, con una visita all’Rsa Villa Verde; Vergemoli e poi Lucca, con la visita alla Rsa Casa Pia, seguita da un importante momento di solidarietà a Pisa, dove l'associazione ha portato il proprio contributo alla Caritas cittadina e all’Rsa Cottolengo.

"Il PanettONtour si è trasformato in un viaggio ricco di emozioni e gratitudine, alimentato dalla forza della comunità e dall’impegno dei nostri soci - hanno spiegato - ogni tappa è stata un’occasione di incontro, un ponte che ha unito generazioni e vissuti diversi, nel segno della solidarietà e della missione rotariana di “servire al di sopra di ogni interesse personale".

"Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa, dagli organizzatori ai volontari, fino ai membri delle strutture che ci hanno accolto con entusiasmo - hanno concluso - il PanettONtour è stata la dimostrazione concreta che, insieme, possiamo fare la differenza, portando la gioia del Natale ovunque ce ne sia bisogno".