Il panettone va in tour grazie al Rotary Club San Rossore. L'associazione pisana, infatti, ha dato vita, durante le festività natalizie, al PanettOnTour, un vero e proprio tour solidale che ha preso il via da Massa, con la prima tappa presso la struttura Rsa della Casa "Ascoli".
Da lì, il viaggio è proseguito a Carrara, dove i membri del Rotary hanno fatto visita alla Rsa "Regina Elena" e alla struttura San Vincenzo de' Paoli. Quindi, Gallicano, con una visita all’Rsa Villa Verde; Vergemoli e poi Lucca, con la visita alla Rsa Casa Pia, seguita da un importante momento di solidarietà a Pisa, dove l'associazione ha portato il proprio contributo alla Caritas cittadina e all’Rsa Cottolengo.
"Il PanettONtour si è trasformato in un viaggio ricco di emozioni e gratitudine, alimentato dalla forza della comunità e dall’impegno dei nostri soci - hanno spiegato - ogni tappa è stata un’occasione di incontro, un ponte che ha unito generazioni e vissuti diversi, nel segno della solidarietà e della missione rotariana di “servire al di sopra di ogni interesse personale".
"Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa, dagli organizzatori ai volontari, fino ai membri delle strutture che ci hanno accolto con entusiasmo - hanno concluso - il PanettONtour è stata la dimostrazione concreta che, insieme, possiamo fare la differenza, portando la gioia del Natale ovunque ce ne sia bisogno".