Attualità

Il Parco di San Rossore va in tv

Uno mattina in famiglia tra il viale del Gombo e la spiaggia delle Marinette: Michele Guardì porta la rubrica "Andar per parchi" a San Rossore

Le riprese nel Parco di San Rossore

Nella rubrica "Andar per parchi", della trasmissione Uno mattina in famiglia, in onda nel fine settimana su Rai Uno, ci sarà anche il Parco di San Rossore.

Una troupe del programma, infatti, si è recata insieme allo storico autore Rai, Michele Guardì, per girare delle immagini insieme al conduttore Paolo Notari e alla regista Paola Montali, accompagnati dal presidente Lorenzo Bani.

Il percorso ha toccato alcuni dei magnifici luoghi della Tenuta: dal viale del Gombo, cannocchiale arboreo che collega Cascine Vecchie al mare, al percorso Sabrina Bulleri appena riqualificato, fino alla spiaggia naturale delle Marinette.

Nell'occasione si è parlato del Parco, dell'importanza dell'ambiente, della natura inclusiva che accoglie tutti, del progetto del viale dei Legami, dell'allevamento dei dromedari e di tanto altro. L'appuntamento è dunque su Rai Uno durante uno dei prossimi weekend: la data della messa in onda, comunque, è ancora da definire.