Attualità

Il patto dell'Arno piace alla politica

Il consigliere regionale del Partito Democratico Mazzeo: "Patto dell'Arno occasione per fare della Toscana capitale dell'innovazione"

Antonio Mazzeo

“La competitività della Toscana nei prossimi anni passa dalla capacità di saper crescere tutta insieme. In questo senso lo sviluppo dell’asse che unisce il centro della regione alla sua area costiera e che corre tra Firenze e Pisa sarà strategico e non posso che salutare con grande favore l’intesa annunciata dai sindaci Marco Filippeschi e Dario Nardella. 

Come abbiamo detto più volte le due città non devono essere in competizione ma, anzi, creare le condizioni per uno sviluppo che le veda protagoniste entrambe. E su un tema importante come quello dell’innovazione e della ricerca questa sinergia può portare la nostra regione a diventare un punto di riferimento a livello nazionale e, speriamo, anche europeo”.


Così il consigliere regionale PD e presidente della Commissione per la ripresa economico sociale della Toscana Costiera Antonio Mazzeo commenta la notizia del "Patto dell'Arno" tra il sindaco di Pisa Marco Filippeschi e quello di Firenze Dario Nardella.