Cronaca

Il pc sparisce dal treno

Furto di computer su un treno regionale, la Polfer rintraccia e arresta il ladro e restituisce il pc alla legittima proprietaria

Gli agenti della Polfer di Pisa hanno tratto in arresto un cittadino rumeno per essersi reso responsabile di un furto di un pc portatile a una turista straniera. 

Il fatto è avvenuto sul treno regionale Livorno - Firenze, nei pressi della stazione di Pisa centrale dove la donna si è rivolta immediatamente agli operatori della Polfer senza tuttavia fornire elementi utili per risalire al responsabile. 

Intanto gli agenti erano però stati attirati dalla discesa dallo stesso convoglio di un 33enne, conosciuto per essere un ladro specializzato in ambito ferroviario visto uscire dalla stazione con una custodia da pc sotto il braccio.

Gli agenti hanno collegato i due episodi e si sono messi immediatamente sulle tracce dell'uomo bloccandolo nella vicina via Gramsci. Lì aveva parcheggiato la sua monovolume, all'interno della quale gli agenti hanno rinvenuto, oltre al pc appena sottratto alla turista straniera, anche una ingente somma di denaro ed uno smartphone custoditi in involucri di carta e nascosti nelle portiere dell’auto.

Il materiale è stato sequestrato, l'uomo arrestato e il pc restituito alla legittima proprietaria.