Politica

Il Pd prova a rigenerarsi

Affollata assemblea nei locali della Sesta Porta promossa dal gruppo dirigente della minoranza ma aperta a tutte le componenti

La sala dell'incontro ( foto fb Alessandra Nardini )

Tanti gli interventi all'incontro organizzato per discutere la sconfitta elettorale del Pd e fare proposte per "rigenerare il partito".

Tra le promotrici la consigliera regionale Alessandra Nardini, che ha raccontato il senso dell'incontro in un post su facebook:

"Rigenerare, ricostruire, riconnettere
Sono state queste le parole che ho sentito ripetere più volte ieri pomeriggio a Pisa, in una sala stracolma dove esperienze, sensibilità e provenenienze diverse si sono incontrate, ascoltate, confrontate.
Nessuna rivincita, personalismo, steccato.
Non ci interessano. Non ė questo il punto.
Un appuntamento che vuole portare un contributo costruttivo in una fase cosí difficile e complessa dovrebbe essere accolto positivamente da tutti. Spero possa esser così da ora in avanti.
Perché ė bella ed importante questa voglia di partecipare. Merita ascolto questa necessità di discutere.
Grazie a chi c'era e a chi, non potendo esser presente, ci ha scritto.
Speriamo di aver gettato un primo "semino" utile alla rigenerazione del centrosinistra toscano, un campo che deve tornare ad essere largo e plurale.
La strada è sicuramente lunga ed in salita, per questo c'ė bisogno di tutte e tutti. Ma la voglia di iniziare a percorrerla, ieri, si percepiva forte e chiara
".

Presente all'incontro anche un altro consigliere regionale pisano, Andrea Pieroni