Cronaca

Fermato l'estorsore del parcheggio

La Polizia municipale ha arrestato un senegalese di 26 anni che stava minacciando una donna chiedendole soldi per parcheggiare

Una pattuglia della Polizia Municipale è intervenuta questa mattina su lungarno Guadalongo su chiamata di una cittadina pisana che, spaventatissima, aveva chiesto soccorso per telefono alla centrale operativa.

Gli Agenti hanno trovato un cittadino senegalese che stava minacciandola, impedendole di parcheggiare l'auto.

La donna ha raccontato agli agenti che già alcuni giorni prima lo stesso uomo l’aveva minacciata, le aveva fisicamente impedito di parcheggiare, le aveva richiesto del denaro e, al suo rifiuto, aveva colpito ripetutamente la vettura danneggiandola e minacciando di danneggiarla ulteriormente se non avesse dato i soldi o non se ne fosse andata. 

L’uomo è stato condotto al Comando reagendo violentemente nei confronti degli agenti e rimediando così una ulteriore denuncia.

Il 26enne, in Italia senza fissa dimora e senza occupazione lavorativa, è stato arrestato per tentata estorsione e per resistenza e violenza a pubblico ufficiale ed associato al Carcere Don Bosco di Pisa.