Pisa Sporting Club

Il presidente della Fifa Infantino dedica un post all'esordio di Buffon

"Quella del calcio è una grande famiglia, buon sangue non mente". Il giocatore intanto ha firmato un contratto triennale fino al 2028

Un debutto che ha fatto il giro del mondo. Louis Thomas Buffon, 17 anni, ha esordito in Serie A con la maglia del Pisa nella gara contro il Bologna, e a celebrare il momento è arrivato anche un messaggio dal presidente della Fifa Gianni Infantino.

"Quella del calcio è una grande famiglia, una storia fatta di emozioni cicliche. Per questo accolgo con felicità l’esordio in Serie A – con il Pisa – di Louis Thomas Buffon, figlio del mitico Gianluigi Buffon, vincitore della Coppa del Mondo nel 2006 con gli Azzurri. Come si dice in Italia: buon sangue non mente", ha scritto Infantino sul suo profilo Instagram, accompagnando il post con una foto del giovane attaccante.

Per il Pisa, e per tutto il calcio italiano, un momento simbolico che unisce passato e futuro. Il figlio del leggendario numero uno della Nazionale ha coronato il sogno del debutto nella massima serie proprio nel club nerazzurro, con cui ha firmato un contratto triennale.

Louis Thomas Buffon, classe 2007, è il tredicesimo debuttante stagionale lanciato da Alberto Gilardino in questa stagione. Un segnale forte della fiducia che il tecnico ripone nei giovani e dell’impegno della società nel costruire un progetto che guarda lontano.

A 19 anni dal Mondiale di Berlino e dai guanti alzati al cielo di suo padre, il nome Buffon torna a riecheggiare sui campi della Serie A.