Attualità

Il quartiere di Santa Maria chiede misure urgenti

Il comitato di quartiere ha scritto una lettera al sindaco di Pisa Michele Conti chiedendo una serie di misure per i residenti

Il Comitato del Quartiere di S. Maria chiede al sindaco di Pisa misure urgenti per migliorare la qualità della vita dei cittadini residenti. Questi i punti in sintesi:

"Controllo in uscita ai varchi della ZTL per ridurre il traffico inquinante – Nuovi parcheggi immediati per le auto e le moto – Fasce orarie pomeridiane e serali nell’Area pedonale".

"Il 2 novembre scorso il Comitato dei residenti del Quartiere di S. Maria ha inviato una lettera al Sindaco di Pisa chiedendo misure urgenti per migliorare la qualità della vita del Quartiere di S. Maria, e in generale del centro storico, ma finora non c’è stata alcuna risposta", è stato spiegato.

"Si tratta di alcuni segnali di attenzione, in analogia con quanto fatto per altre categorie, come i commercianti, su problematiche specifiche fortemente sentite dalla popolazione residente, mettendo i cittadini al primo posto. Le proposte riguardano, sostanzialmente, punti già espressi dal Sindaco nel suo programma di mandato, condiviso dalla maggioranza degli elettori pisani."