Attualità

Il questore Bonaccorso ai saluti, va a Venezia

Arrivato a Pisa nel Novembre 2020 dopo una lunga carriera, Bonaccorso è stato nominato come vertice della Polizia di Stato a Venezia

Il questore Gaetano Bonaccorso

La Questura si prepara a salutare il proprio punto di riferimento: il dottor Gaetano Bonaccorso, infatti, nominato questore e vertice della Polizia di Stato pisana nel Novembre 2020, è ormai prossimo a dare il suo addio.

Per Bonaccorso, infatti, è pronto il posto da questore di Venezia, che è stato lasciato libero da Maurizio Masciopinto, che nella città lagunare è rimasto per 4 anni e che, proprio in questi giorni, è stato nominato prefetto dal ministro Matteo Piantedosi.

Nato a Messina e laureato in Giurisprudenza, Bonaccorso è entrato in Polizia nel 1987 con il grado di vicecommissario nella Questura di Palermo. Dal 2011 ha ricoperto l'incarico di vicario del questore di Padova e, successivamente, ha assolto l’incarico di questore di Cremona prima e di Parma poi. Da Novembre 2020, inine, è stato questore proprio a Pisa.

Al suo primo anno in carica come questore pisano, Bonaccorso è stato anche insignito del titolo di commendatore della Repubblica italiana, consegnato durante una cerimonia svolta proprio a Pisa nella sede della Prefettura.