Attualità

Il saluto degli studenti al parco delle Concette

Scuola, al via i saluti di fine anno al Parco delle Concette:: “Un’edizione particolare del tradizionale saluto, un’occasione per incontrarsi"

Stamani l'assessore alle politiche socioscolastiche Sandra Munno ha accolto le prime classi che si sono riunite al Parco delle Concette messo a disposizione delle scuole dal Comune di Pisa per il saluto di fine anno. 

Il parco cittadino, di grandi dimensioni e recintato, è adatto a mantenere il distanziamento sociale e sicuro per i ragazzi e viene concesso dal 20 al 30 giugno in via esclusiva alle classi che ne fanno richiesta. Attualmente sono circa 20 le classi che hanno già presentato domanda di partecipazione. 

“Porto i saluti di tutta l'Amministrazione Comunale - ha detto l'assessore Munno a bambini, genitori e insegnanti della scuola primaria Filzi di Porta a Lucca -. Sono felice di essere qui insieme a voi ad inaugurare questo ciclo di incontri tra alunni e insegnanti, in un'edizione speciale del tradizionale saluto di fine anno scolastico. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i bambini per il grande esempio che ci hanno dato ogni giorno, rispettando le regole e aiutando i genitori. Facendo i compiti, nonostante la scuola fosse chiusa e gli insegnanti svolgessero le lezioni a distanza. La fase del lockdown e del distanziamento sociale ha rappresentato un'occasione per capire che è importante studiare soltanto per se stessi e non perché ce lo dicono insegnanti o genitori”.