Sport

Il Sindaco:"Situazione difficile"

Sulle dimissioni di Gattuso, che rischiano di aprire un caos societario nel Pisa, si mostra preoccupato anche il sindaco

«Nessuno è sorpreso per una situazione difficile. Era nota, purtroppo. Ma una precipitazione così non ce la meritiamo e si spiega male. La città è attonita e risentita perché, evidentemente, i patti di solo qualche settimana fa non hanno retto la prova. Ciò di fronte ad altri impegni pressanti e ineludibili che non consentono sbandamenti. Non abbiamo le informazioni su quanto sia accaduto tra la proprietà e Rino Gattuso per dare giudizi".

L'appello del sindaco di Pisa Filippeschi è comunque quello al "Chiarimento e alla ricomposizione"

"Rivolti alla società - dice - "Facciamo appello al rispetto che si deve degli impegni presi con la città e alla passione e alla partecipazione dei tifosi. Chiediamo non sia tradita la grande aspettativa positiva che si è creata dopo la promozione compromettendo le scelte fatte e il progetto sportivo realizzato».

Intanto nella giornata di oggi è atteso un chiarimento anche da parte del Direttore generale Lucchesi, che ancora non si è pronunciato.