Attualità

Il Teatro Verdi avrà un direttore generale

Approvato il nuovo statuto della Fondazione Teatro Verdi. Il lavoro svolto nelle commissioni ha permesso un voto unanime

Il Teatro Verdi di Pisa

Con ventisei voti favorevoli e la sola astensione di Francesco Auletta (Diritti in Comune), il consiglio comunale ha approvato il nuovo Statuto della Fondazione del Teatro Verdi, che introduce la figura del direttore generale, che dovrà essere nominato dal Cda e si occuperà dei bilanci in collaborazione con il direttore artistico.

Il testo dello statuto è approdato in consiglio dopo un'ampia discussione nella commissione (la quarta, congiuntamente alla terza) ed ha ricevuto alcuni emendamenti presentati dalle minoranze di Pd e Diritti in Comune. Da più parti è stato sottolineato il buon lavoro svolto dal consiglio, che ha prodotto una discussione serena e proficua fino all'ampio voto favorevole.

L'astensione di Auletta a seguito del mancato accoglimento di un emendamento ritenuto prioritario da Diritti in Comune, con cui si chiedeva la presenza di un rappresentante dei lavoratori all'interno del Cda, nonostante il parere contrario degli uffici tecnici.