Sport

Il TP52 Alkedo sfida a Puerto Portals

La barca dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, timonata da Andrea Lacorte, torna in acqua per le 52 Super Series in Spagna.

Penultimo appuntamento stagionale per il TP52 Alkedo powered by Vitamina, protagonista del circuito internazionale delle 52 Super Series. Da domani fino a sabato 23 Agosto la barca tornerà in acqua a Puerto Portals, in Spagna, per la Puerto Portals 52 Super Series Sailing Week. In programma cinque giorni di regate e dieci prove sulle boe, con dodici barche al via provenienti da nove Nazioni.

Alkedo, al suo primo anno nel circuito, si è già affermata come una delle protagoniste assolute. Dopo le prime tre tappe, disputate a Saint Tropez, Baiona e Cascais – quest’ultima valida anche come Mondiale – occupa la quarta posizione nella classifica generale e la prima tra i timonieri non professionisti. Proprio a Cascais la barca timonata da Andrea Lacorte ha chiuso al quinto posto assoluto, seconda nella categoria owner-driver.

Lacorte, in acqua per lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa con il sostegno dello sponsor Cetilar, può contare su un equipaggio internazionale. A bordo, insieme a lui, il tattico neozelandese Cameron Appleton, lo stratega portoghese Alvaro Marinho, il Team Manager Matteo De Luca e un gruppo di velisti esperti come Alberto Bolzan, Nicolò Sanfelici, Stefano Ciampalini, Dave Armitage, Massimo Gherarducci, Chris Brittle, Giovanni Bucarelli, Arancia Malaspina, Luke Molloy e Pablo Torrado.