Cronaca

Turisti graffitari imbrattano un treno

A tradirli è stata la pratica, ormai diffusa tra i writers, di ammirare e riprendere il graffito realizzato condividendo le immagini sui social

Venuti dalla Germania, hanno pensato di lasciare un segno della loro visita in Italia, ma torneranno a casa con una denuncia per aver imbrattato un treno treno regionale fermo nell'area tecnica di Sant'Ermete nella notte tra il 21 e il 22 aprile.

I tre writers sono stati rintracciati alla stazione di Pisa Centrale mentre tentavano di filmare il treno che avevano imbrattato la notte precedente. A tradirli è stata proprio la pratica, diffusa tra i writers, di ammirare e riprendere il graffito condividendo poi le immagini sui social di settore. La Polfer ha sequestrato loro oltre 100 bombolette spray, varie tute sporche di pittura e numerosi dispositivi di protezione che avevano lasciato nella loro auto ferma in corrispondenza dell'area di rimessaggio. L'area era già stata presa di mira qualche mese fa da un gruppo di writers inglesi, ma anche qui la tempestività dell'intervento della Polfer di Pisa consentì di risalire immediatamente agli autori.