Politica

Immigrati in via della Faggiola, Lega dice no

Dura presa di posizione della Lega nord contro il presunto arrivo di profughi in un immobile della chiesa a due passi dalla torre pendente

La Lega Nord Pisa esprime "sdegno" per la scelta di collocare 25 immigrati in via della Faggiola, a due passi da piazza dei Miracoli.

"Ci hanno contattati - racconta il portavoce provinciale del partito Susanna Ceccardi - numerosi esercenti della zona preoccupati dell’impatto negativo che l’arrivo di 25 presunti profughi potrebbe dare al turismo. Il centro storico è assediato da venditori abusivi reclutati tra i migranti che rimangono sul nostro territorio per intraprendere attività illegali. Perché la curia mette a disposizione un bellissimo alloggio ristrutturato e centrale per gli immigrati, quando ci sarebbero moltissime famiglie pisane e cattoliche in difficoltà? Il dovere della Chiesa non è forse quello di accogliere tutti senza distinzioni? Non sarà forse che per l’accoglienza dei migranti la Curia riceve un contributo economico dallo Stato, mentre per i pisani non ne riceverebbe?"

"Siamo stufi di subire - dice ancora la lega Nord - siamo stufi di vivere in una città dove criminalità, degrado, risse, furti e accoltellamenti sono all’ordine del giorno. E’ per questo motivo che la Lega Nord si prepara ad organizzare una manifestazione a Pisa contro il degrado e la criminalità."