Dopo la presentazione del libro dell'onorevole Luigi Marattin e l'incontro con la relazione del prof Pierluigi Barrotta su immigrazione e tolleranza, il gruppo pisano dei LiberalDemocratici propone un nuovo appuntamento di riflessione politico-culturale.
Giovedì alle 17,30 al Royal Victoria Hotel a Pisa si terrà un incontro su crescita economica, concorrenza e liberalizzazioni. L'occasione è presentare il libro "Un miracolo non fa il Santo. La distruzione creatrice nella società italiana, 1861-2021" scritto dal prof Nicola Rossi, noto economista e già senatore della repubblica. Oltre all'autore interverrà il prof Alberto Mingardi, direttore Istituto Bruno Leoni e firma del Corriere della Sera mentre modererà il prof Antonio Masala, dell'Università di Pisa.
L'evento promosso dalla Costituente Liberaldemocratica pisana, si propone di approfondire aspetti della cultura politica anche in vista dell'imminente lancio di un nuovo soggetto liberale e riformatore. Un progetto che si pone autonomo dai due schieramenti politici di destra e sinistra, frutto dell'unione di diverse associazioni, tra cui quelle guidate da Marattin e dal toscano Andrea Marcucci, e che ha in programma la sua costituzione l'8 Marzo a Roma.
A livello locale fanno parte del gruppo organizzatore della Costituente Liberaldemocratica: Luca Anselmi, Francesco Barandoni (coordinatore provinciale Orizzonti Liberali), Pierluigi Barrotta, Claudio Bonanno, Edoardo Fusalli, Nino Gambuzza, Donatella Lauro, Carlo Lazzeroni, Antonio Masala, Ernesto Muscatello e Lapo Paladini.
Per informazioni e partecipare alle iniziative del gruppo: liberaldemocratici.pisa@gmail.com