Attualità

Imprevista interruzione idrica a Porta a Lucca

Disagi in tutta la zona. Tecnici al lavoro dalla notte, autobotte in via Rosmini per il rifornimento per la cittadinanza

Giornata complicata per i residenti di Porta a Lucca, alle prese con un’imprevista interruzione idrica causata da un guasto sulla rete. A renderlo noto è Acque Spa, che ha diffuso un comunicato nella mattinata. La zona nord della città è interessata da forti cali di pressione e in molti casi da vere e proprie mancanze d’acqua.

I tecnici della società sono al lavoro dalla tarda serata di ieri, ma l’individuazione del guasto si sta rivelando più difficile del previsto. “La localizzazione è particolarmente complessa – si legge nella nota – ma appena possibile sarà effettuato l’intervento di riparazione”.

Per ridurre l’impatto sull’utenza, è stato attivato un punto di rifornimento provvisorio tramite autobotte, che è stato collocato nel parcheggio di via Rosmini, nei pressi dello stadio.

Il ripristino del servizio è al momento previsto entro le ore 15, ma una volta riattivata l’erogazione, l’acqua potrà presentarsi torbida. “Si tratta di un fenomeno temporaneo – ha spiegato la società – destinato a scomparire nel giro di poco tempo”.