Cronaca

Impugna la spranga e si scaglia contro le attività

Intervento della polizia in piazza Garibaldi. Danneggiati il gazebo di un bar, uno sportello bancomat e un distributore di tabacchi

Impugnando una spranga di ferro ha iniziato a colpire le attività commerciali di piazza Garibaldi, danneggiandone tre.

Il fatto è accaduto la notte scorsa. Un passante ha visto la scena e così ha chiamato la polizia che, giunta sul posto, ha fermato l'uomo in Borgo Stretto e recuperato la spranga che nel frattempo aveva gettato a terra. Portato in questura, essendo senza documenti è stato identificato solo grazie ai rilievi fotografici e dattiloscopici. Il giovane, 24 anni, è stato denunciato per i reati di danneggiamento aggravato e porto di oggetti atti ad offendere.

Dal sopralluogo, gli agenti hanno riscontrato il danneggiamento di uno sportello bancomat, di un distributore di tabacchi e la vetrata del gazebo di un bar, attività che questa mattina hanno presentato denuncia in questura. 

Il 24enne sarà anche segnalato aver violato il divieto di dimora nella Provincia di Pisa, misura cautelare disposta in seguito a fatti analoghi a quelli per cui è stato fermato e denunciato la notte scorsa.