Nei giorni scorsi, i Carabinieri della sezione Radiomobile di Pisa hanno fermato con l'accusa di ricettazione tre uomini di origini straniera, senza fissa dimora e già noti alle forze dell'ordine, ritrovati in possesso di migliaia di euro in contanti e oggetti preziosi.
Come ricostruito dai militari, i tre individui sono stati fermati in via Fiorentina a bordo di un veicolo di targa francese. Durante il controllo svolto dai Carabinieri, nell'auto sono stati ritrovati 2.400 euro in contanti e un ingente quantitativo di oggetti preziosi, come orologi, gioielli, profumi, penne e occhiali di marca.
Stando alle verifiche condotte dai Carabinieri, il tutto era provento di un furto in abitazione commesso nella stessa giornata nel territorio del comune di Empoli. Non solo, perché durante l'identificazione, uno dei tre ha opposto resistenza, colpendo alcuni Carabinieri. Questi è stato poi bloccato e denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale.
Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, i tre uomini sono stati accompagnati nel carcere "don Bosco", a disposizione dell’autorità giudiziaria.