Cronaca

In casa 39 valigie rubate ai turisti

Trovato dai carabinieri con un'ingente quantità di materiale elettronico e ben 39 valigie, è stato denunciato a piede libero per ricettazione

I carabinieri con quanto sequestrato

I carabinieri della Compagnia di Pisa hanno denunciato una persona per ricettazione di materiale elettronico, dopo averla trovato in possesso di 39 valigie o trolley, vari capi di abbigliamento e numerosi dispositivi elettronici come smartphone, notebook, macchine fotografiche, tablet e persino droni. Il sospetto è che siano il provento di numerosi furti ai danni di turisti, compiuti in città durante questo periodo di vacanze.

Sono stati i militari della Sezione Radiomobile ad effettuare il controllo nella sua abitazione, dove sono stati trovati in tutto 40 computer portatili, 40 tra cuffie e speaker portatili, 24 tablet, 9 fotocamere digitali con ottiche e attrezzi dedicati, 5 droni, 5 telefoni cellulari, 2 smartwatch, diversi monili in oro e vari indumenti.

I carabinieri stanno procedendo all’identificazione più approfondita degli oggetti, nella speranza di restituirli ai legittimi proprietari. Gli oggetti rinvenuti sono visionabili, per eventuali riconoscimenti da parte dei proprietari, negli gli uffici della Sezione Radiomobile dei Carabinieri, a Pisa, in via Guido da Pisa 1.

Nella gallery le foto del materiale sequestrato.