Sport

Pisa in cerca di un miracolo

Sfida contro il Bari di Colantuono per i Neroazzurri ultimi in classifica. Torna a disposizione Polverini, ma preoccupano squalifiche e infortuni

Sfida contro il Bari di Colantuono domani alle 15, per il Pisa. i Neroazzurri, ultimi in classifica, dovranno a tutti i costi cercare di racimolare punti al San Nicola contro i pugliesi, in undicesima posizione e determinati a risalire verso i play off.

Determinazione portata avanti in primis dal tecnico del Bari Stefano Colantuono, ex calciatore neroazzurro che esordì in serie A proprio con il Pisa di Romeo Anconetani. "Domani dobbiamo cercare di vincere, senza andare per il sottile e senza indugi" ha detto Colantuono.

I pugliesi, in ritiro a Barletta, sono in emergenza per una serie infinita di infortunati. Raicevic, Brienza, Fedele, Morleo, Floro Flores, Tonucci e Ivan, a cui si aggiunge lo squalificato Parigini.

"Nelle ultime quattro gare - ha aggiunto - abbiamo un margine di errore ridotto. Ci sono scontri diretti. Dobbiamo sperare nelle disgrazie altrui. Il campionato di B è in evoluzione, abbiamo avuto problematiche. Stiamo lottando e stiamo cercando di rosicchiare punti per tornare in zona playoff". 

Per quanto riguarda il Pisa, che spera invece in una risalita verso i playout, torna a disposizione Polverini, ma la squadra dovrà rinunciare allo squalificato Longhi e, a causa di problemi fisici, ad altri elementi importanti.

E se la matematica tiene acceso l'ultimo barlume di speranza, la statistica lascia poco spazio alla salvezza. Per poter sperare nei playout servono infatti 4 vittorie su 4 partite, a fronte delle 6 ottenute nel corso del campionato.