Attualità

In cinquecento per salvare la Stazione Leopolda

Grande partecipazione alla cena lanciata dall'associazione Casa della Città Leopolda a sostegno del centro culturale di piazza Guerrazzi

La cena a sostegno della Stazione Leopolda, che si è svolta mercoledì 13 marzo, ha registrato il sold out con quasi 500 partecipanti, e molti altri sono intervenuti successivamente, per dire no alla trasformazione della Stazione Leopolda da centro culturale a mercato coperto.

"È stata una dimostrazione di concreta e sincera partecipazione alla campagna di raccolta fondi lanciata dalla Casa della Città Leopolda - si legge in un post sulla pagina Facebook Stazione Leopolda- Il messaggio è chiaro: la città non vuole perdere la Leopolda e quello che rappresenta. Ci auguriamo che il Comune di Pisa possa ora rispondere positivamente alla richiesta di dialogo che abbiamo formulato all’inizio di questo percorso".

La campagna di raccolta fondi è stata lanciata per per rispondere all’ultimatum del Comune di Pisa che ha chiesto di saldare entro il 15 marzo il canone concessorio 2018 di 103.594,13 euro.